Accesso civico

  • Ultima modifica: 15 Luglio 2025

     

    Ai sensi del Decreto Legislativo 14 Marzo 2013 n. 33:
    L’accesso civico è lo strumento attraverso il quale chiunque può richiedere gratuitamente al Responsabile della Trasparenza la pubblicazione on-line di documenti, informazioni o dati che la pubblica amministrazione aveva l’obbligo di pubblicare e che ha omesso di pubblicare sul proprio sito internet, ai sensi dell’art. 5 del D.lgs 33/2013.

    Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale.

    Di seguito gli indirizzi a cui inoltrre le richieste di accesso civico e di attivazione del potere sostitutivo:

     

    [email protected]

    [email protected]

     



    Sottosezioni:

     Accesso Civico Generalizzato

     Accesso Civico Semplice

     Registro degli accessi - accesso agli atti L. 241/90


  •  Elenco-referenti-accesso-agli-atti.pdf (438Kb)