U.O.C. Gestione Tecnico Patrimoniale

Direttore Ing. Carmelo G. Fera

La struttura complessa Gestione Attività Tecniche e Patrimonio assolve alle seguenti funzioni:

• La progettazione, direzione, contabilità e collaudo dei lavori pubblici relativi al patrimonio immobiliare, compresi i capitolati speciali d’appalto, studi di fattibilità e valorizzazione del patrimonio immobiliare anche sotto il profilo urbanistico;
• La gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell’Azienda compresi i rapporti contrattuali di locazione e di comodato (attivi/passivi) e l’amministrazione degli immobili, procedure di gara per le alienazioni, perizie di stima e certificazioni energetiche, acquisizione delle autorizzazioni regionali per l’alienazione del patrimonio disponibile;
• La gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria e gestione degli impianti, tenuta del verde, della segnaletica e di tutti gli aspetti connessi al comfort ambientale, gestione delle installazioni dei sistemi di sicurezza del patrimonio aziendale;
• La gestione dei consumi energetici e di tutti i consumi collegati al patrimonio immobiliare aziendale;
• L’attività di verifica della compatibilità, prima dell'installazione, tra strumenti elettromedicali/apparecchiature biomediche e le strutture e gli impianti esistenti e relativi censimenti a fini manutentivi;
• La gestione del magazzino tecnico e dei relativi inventari;
• La gestione dei rapporti con gli Enti e gli Organi pubblici preposti ai controlli tecnici di legge (Osservatorio dei LL.PP., Vigili del Fuoco, Comuni, ISPESL, ASP, ARPA, ecc.);
• La gestione patrimoniale degli immobili, sia attiva che passiva;
• La predisposizione degli atti di affidamento della redazione di progetti per l'esecuzione di lavori in conformità al programma triennale LL.PP. e sue articolazioni annuali, a personale interno e professionalità esterne;
• L’affidamento di servizi collaterali agli immobili in gestione.