News

Nuovo Pronto Soccorso Ospedali Riuniti

30 Gennaio 2016


L'apertura parziale dei nuovi locali del pronto soccorso sono il frutto di un lavoro molto accurato e di una rivisitazione della struttura che permette di migliorare in modo significativo la capacità di risposta degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

L'Azienda "Bianchi Melacrino Morelli" attraverso questi interventi consolida ulteriormente il proprio ruolo di struttura di riferimento per l'area Metropolitana di Reggio Calabria. Nell'arco temporale dei prossimi 3 mesi l'opera dell'area emergenza-urgenza sarà totalmente completata e disponibile per garantire assistenza qualificata e tecnicamente avanzata.

Il diritto alla salute, e pertanto garantire le migliori attrezzature e strutture efficienti,è una priorità che abbiamo ritenuto come Direzione Strategica sin dall'insediamento, come imprescindibile.

Non è immaginabile pensare alla cura della salute dei cittadini del territorio senza un Pronto Soccorso efficiente.

Si è così conclusa la prima fase di un cantiere lungo e complesso con ottimi risultati.
Si coglie l'occasione per ringraziare la UOC Gestione Infrastrutture, Tecnologie e Patrimonio, la ditta appaltatrice per il determinante sostegno ricevuto per la ristrutturazione del Pronto Soccorso.

Allo stesso modo, un plauso va ai medici, al coordinatore infermieristico, agli infermieri ed a tutti gli operatori del volontariato che, pur in condizioni difficili, hanno continuato ad operare in locali insufficienti e convissuto con i cantieri senza mai far mancare la qualificata assistenza ai nostri cittadini.

F. A. Benedetto

Direttore Generale Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli"