News

Il Centro Epilessie del GOM di Reggio Calabria riconosciuto Centro Medico di III Livello dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia

11 Dicembre 2025


Il Centro Regionale Epilessie del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) come Centro Medico di III livello – dedicato all’età adulta – per la diagnosi e la cura delle epilessie, per il triennio 2024-2027.

La LICE prevede tre livelli di accreditamento e il III livello rappresenta il massimo livello di riconoscimento nazionale per i Centri Epilessia. Questo accreditamento conferma il ruolo del Centro come punto di riferimento regionale ed extra-regionale, grazie a competenze specialistiche e percorsi diagnostico-terapeutici strutturati.

Il riconoscimento premia anche l’attività svolta quotidianamente da tutto il personale in servizio  – neurologi, tecnici di neurofisiopatologia, psicologi, tecnologi, data manager – il cui impegno coordinato garantisce standard assistenziali elevati e un approccio multidisciplinare alla cura delle epilessie. La responsabilità del Centro è affidata al Prof. Edoardo Ferlazzo, Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.