Il Centro Epilessie del GOM di Reggio Calabria riconosciuto Centro Medico di III Livello dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia
11 Dicembre 2025
Il Centro Regionale Epilessie del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) come Centro Medico di III livello – dedicato all’età adulta – per la diagnosi e la cura delle epilessie, per il triennio 2024-2027.
La LICE prevede tre livelli di accreditamento e il III livello rappresenta il massimo livello di riconoscimento nazionale per i Centri Epilessia. Questo accreditamento conferma il ruolo del Centro come punto di riferimento regionale ed extra-regionale, grazie a competenze specialistiche e percorsi diagnostico-terapeutici strutturati.
Il riconoscimento premia anche l’attività svolta quotidianamente da tutto il personale in servizio – neurologi, tecnici di neurofisiopatologia, psicologi, tecnologi, data manager – il cui impegno coordinato garantisce standard assistenziali elevati e un approccio multidisciplinare alla cura delle epilessie. La responsabilità del Centro è affidata al Prof. Edoardo Ferlazzo, Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

SCARICA L'APP
.jpg)

.jpg)



