La Neurochirurgia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria accoglie nei suoi locali il Cardinale Angelo Bagnasco
23 Ottobre 2025
Un momento spiritualmente intenso e carico di significato ha avuto luogo questo pomeriggio presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, quando, accompagnato dal Fondatore e Presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro (INA), dott. Lorenzo Festicini e da padre Giulio Cerchietti, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinal Bagnasco ha fatto visita alla U.O.C. di Neurochirurgia del Dr. Mauro Campello.
La visita del Cardinal Bagnasco avviene nell’ambito della collaborazione tra la Neurochirurgia e l’I.N.A. - realtà umanitaria di ispirazione cattolica vicina ai più fragili che opera anche in sostegno del G.O.M. - che proprio oggi inaugura l’anno istituzionale 2025/2026 con una messa presso il Santuario dell’Eremo.
L’incontro tra Sua Eccellenza Reverendissima e il personale del reparto è durato circa trenta minuti. Il Cardinale ha voluto esprimere la sua riconoscenza per l’attività benefica effettuata al fianco dell’INA e l’apprezzamento per la qualità del reparto, per “l’attenzione, la simpatia, la pazienza, la competenza, che ho appurata ascoltando le testimonianze dei malati”.
Durante il colloquio, il dr. Campello, dopo aver presentato la sua squadra, ha raccontato la complessa attività che viene svolta presso la Neurochirurgia.
L’incontro si è concluso con una preghiera e la benedizione ai presenti.
Per maggiori informazioni sulle attività della U.O.C. Neurochirurgia visita il sito web del G.O.M.
Staff Direzione Generale

SCARICA L'APP
.jpg)

.jpg)



