News

LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI PRIMARI ALLA PRESENZA DEL COMMISSARIO SCURA

11 Aprile 2017


Nella mattinata di lunedì 10 aprile, nei locali del Presidio Riuniti, il Direttore Generale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria – Dott. Frank Benedetto – ha salutato i nuovi Direttori di Reparto nell’ambito di un piccola cerimonia di presentazione alla presenza del Commissario ad acta Scura (in città in occasione di un evento sportivo in favore della ricerca sul diabete), del Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, del consigliere Domenico Battaglia e del Presidente dell’Ordine dei Medici Dott. Pasquale Veneziano. 

Sebbene non programmato, l’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di elaborazione delle prospettive della sanità reggina che, prendendo avvio da quanto di buono è già stato fatto, ha fissato i termini dei futuri obiettivi nell’efficientamento delle risorse umane ed economiche, nell’investimento sulla qualità del personale e tecnologica, nonché nel raggiungimento di quel grande traguardo rappresentato dalla realizzazione del nuovo Ospedale di Reggio Calabria, che sorgerà nell’area intorno al Morelli.

E’ quello che si augura il Commissario ad acta, ing. Massimo Scura, il quale ha speso importanti parole di elogio nei confronti del management dell’Azienda Ospedaliera rilevando i notevoli passi avanti compiuti in questi ultimi anni, primo tra tutti l’apertura della Cardiochirurgia, emblema di un lavoro certosino che ha portato l’Ospedale di Reggio Calabria a cambiare radicalmente volto anche grazie alla collaborazione sinergica con la Struttura Commissariale.

Sono parole di grande soddisfazione quelle profuse dal consigliere regionale Domenico Battaglia, il quale ha fatto una breve ricognizione dei risultati ottenuti dall’Azienda Ospedaliera e ha ribadito il proprio impegno sui delicati temi della “Salute”, come dimostra la sua attività in sede di Commissione Sanità.

Si è unito al plauso anche il Presidente Irto, secondo cui la nomina dei nuovi primari rappresenta il compimento di un processo di riorganizzazione partito nel 2014 e – al contempo – “la possibilità di fare scuola e stilare le linee guida per il prosieguo delle attività di reparto”.

Irto ha concluso l'intervento tessendo le lodi del personale amministrativo dell’Azienda, che attraverso un "lavoro invisibile" ha reso possibile il conseguimento dei risultati fin qui inanellati.

Concetto ribadito dallo stesso Benedetto, il quale ha ringraziato davvero tutti: il Commissario Scura per la sua disponibilità ed attenzione, il Presidente Irto ed il consigliere Battaglia per la loro vicinanza.

Il D. G. Benedetto ha infine proceduto poi alla presentazione dei nuovi direttori del Grande Ospedale Metropolitano:    

Dott. Nicola Arcadi - Radiologia;
Dott. Pierpaolo Correale - Oncologia;
Dott.ssa Francesca Mallamaci - Nefrologia;
Dott. Franco Livio Giulio Marco - Oculistica;
Dott. Bruno Martino - Ematologia;
Dott. Giorgio Restifo - Medicina Nucleare.

 

Staff Direzione Generale