News

Avviato il "Progetto Nido": accordo di collaborazione tra la UOC di Neonatologia e la Fondazione "Benedetta è la Vita"

18 Giugno 2018


Già dal gennaio di quest'anno la Fondazione "Benedetta è la Vita" Onlus ha avviato un rapporto di collaborazione con l'Unità Operativa Complessa di Neonatologia, del G.O.M. di Reggio Calabria, che si è concretizzato nell'allestimento di una Saletta per il Massaggio Neonatale e di una, detta "Latte e Coccole", dedicata all'allattamento. 

Nell'ambito di queste premesse, la Presidente della Fondazione, Carmela Cimino, ed il Direttore della U.O.C. di Neonatologia, dott.ssa Luisa Pieragostini, hanno inteso attivare il "Progetto Nido", ovvero un accordo ufficiale di collaborazione che ha come "ratio" l'attenzione ai bisogni dei più piccoli, la promozione di iniziative e attività a favore delle neomamme e dei nuovi nati. 

L'obiettivo comune è quello di assicurare, in occasione della maternità, un elevato livello di benessere e di confort alle mamme ed ai loro piccoli, nella consapevolezza che i primi giorni di vita sono fondamentali per costruire una relazione madre-figlio equilibrata e serena. 

Cuore del Nido è dunque la "Saletta Latte e Coccole", resa operativa già in primavera, che offre alle neomamme un accogliente spazio di intimità e relax in cui vivere in piena tranquillità il momento dell'allattamento al seno.

 

                                                                                                                                                                        Staff Direzione Generale