AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA. proposta di aggiornamento del Codice di comportamento aziendale.
15 Luglio 2026
La presente consultazione pubblica è finalizzata ad acquisire osservazioni, proposte e contributi utili al miglioramento del testo del Codice di comportamento aziendale, favorendo la più ampia partecipazione dei soggetti interessati e assicurando che esso sia pienamente conforme ai principi di legalità, integrità, trasparenza, imparzialità e buon andamento dell'azione amministrativa.
La proposta di Codice di comportamento, predisposta dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.), è stata elaborata previo coinvolgimento delle strutture e degli uffici aziendali competenti in materia ed ha acquisito i pareri favorevoli del Responsabile della Protezione dei Dati (R.P.D.), del Responsabile per la Transizione Digitale (R.T.D.), dell'Ufficio Competente per i Procedimenti Disciplinari (U.C.P.D.) e dell’Avvocatura Aziendale.
Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati e, in particolare:
- i dipendenti dell'Azienda;
- le organizzazioni sindacali;
- gli ordini ed i collegi professionali;
- le associazioni dei cittadini e dei pazienti;
- gli Enti del Terzo Settore (E.T.S.);
- gli organismi rappresentativi di interessi collettivi e diffusi;
- gli utenti, i collaboratori, i fornitori ed ogni altro soggetto interessato.
La bozza del Codice di comportamento è pubblicata in allegato al presente avviso.
Eventuali osservazioni e proposte dovranno essere trasmesse entro il giorno 30/7/2026 mediante:
- posta elettronica all'indirizzo [email protected];
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected].
Le osservazioni e le proposte che perverranno entro il termine sopra indicato saranno esaminate dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ai fini della predisposizione della versione definitiva del Codice.
All'esito della consultazione pubblica, il testo definitivo sarà sottoposto al parere dell'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), ai sensi della normativa vigente, e, successivamente, adottato con deliberazione dell'Azienda.
L'Azienda ringrazia sin d'ora tutti coloro che vorranno contribuire, con le proprie osservazioni e proposte, al miglioramento del Codice di comportamento ed al rafforzamento della cultura dell'etica pubblica, dell'integrità, della trasparenza e della qualità dell'azione amministrativa.
| Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Dr.ssa Giuseppina Albanese |

SCARICA L'APP
.jpg)

.jpg)



