News

Consegnato al primario Campello l'attestato di benemerenza dell'Ina

26 Giugno 2025


Fonte: ReggioToday

 

L’importante riconoscimento è stato conferito dal cardinale Lorenzo Baldisseri, membro d’onore dell'Ina, e dal fondatore e presidente cav. dott. Lorenzo Festicini

Domenica scorsa presso il prestigioso circolo ufficiali Casa dell’Aviatore, al dott. Mauro Campello, primario di neurochirurgia del Gom di Reggio Calabria, è stato sonsegnato l'alto attestato di benemerenza dell'Istituto nazionale azzurro. L’importante riconoscimento gli è stato conferito dal cardinale Lorenzo Baldisseri, membro d’onore dell'Ina, e dal fondatore e presidente cav. dott. Lorenzo Festicini.

La motivazione dell'onorificenza è stata espressa con queste parole: "Per la sua ineccepibile disponibilità e il suo instancabile impegno, animato da un autentico spirito di carità, nelle nobili attività umanitarie di questo Istituto, che hanno profusamente contribuito a sollevare le anime e le vite dei più bisognosi, esprimiamo la nostra profonda gratitudine e riconoscenza".

L'Istituto nazionale azzurro è un ente umanitario di ispirazione cattolica, rappresentante un solido legame con la chiesa cattolica e un punto di riferimento per numerosi parroci impegnati in attività umanitarie a favore delle persone in difficoltà. La cerimonia ha sottolineato l'importanza del volontariato e il valore del servizio alla comunità, incarnato dall'operato del dott. Campello, la cui dedizione è un esempio per tutti.