News

Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari

12 Marzo 2025


12 marzo, una giornata per prendersi cura di chi cura

Il 12 marzo si celebra la Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, istituita con l’obiettivo di promuovere una cultura che condanni ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori della sanità.
E proprio in occasione di questa importante giornata, oggi viene presentato il III Rapporto “Centralità del medico e qualità del rapporto con i pazienti per una buona sanità. Alle origini della criticità della condizione dei medici nel Servizio sanitario”, realizzato dalla Federazione nazionale dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) con il Censis per indagare le cause della violenza nei confronti dei medici e degli altri operatori sanitari.

Di seguito il link:
https://portale.fnomceo.it 

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, che nel recente passato è stato più volte teatro di aggressioni ai danni del personale dipendente, nella Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari conferma con forza il proprio supporto ai tanti operatori della sanità vittime di aggressioni, ed in particolare ai propri dipendenti coinvolti in episodi di violenza, che ogni giorno mettono le proprie competenze al servizio della comunità.  

Per saperne di più sulle attività del G.O.M. scarica l'App GOM RC.


Staff Direzione Generale