Il saluto di fine anno alla Breast Unit del GOM di Reggio Calabria
29 Dicembre 2024Appuntamento alla Breast Unit del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria per un momento di incontro e condivisione con pazienti e associazioni per gli auguri di fine anno.
Tra i sorrisi e l’emozione generale, la Breast Unit ha ospitato professionisti, pazienti e rappresentanti dell’associazionismo per festeggiare quest’alleanza terapeutica che in circa due anni di attività ha saputo fornire cura e assistenza alle donne che affrontano un tumore al seno.
Un primo bilancio è stato affidato alle parole della dr.ssa Maria Giovanna Notarangelo, in forza presso la U.O.C. Chirurgia Generale e d'Urgenza: “I numeri sono notevoli: abbiamo raggiunto circa 900 visite, 250 biopsie e 160 nuovi interventi. Ringraziamo la lungimiranza del dr. Costarella, Direttore Sanitario nonché nostro primario , che ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo”.
Un grande team che ha da subito avuto tra i suoi obiettivi l’erogazione di un’assistenza sanitaria di altissimo livello e la conseguente riduzione della migrazione sanitaria.
A tal proposito si è espressa la dr.ssa Carmela Falcone, Dirigente Medico della U.O.C. Radiologia: “la popolazione reggina, e non solo, deve avere l’opportunità di curarsi a casa propria con delle dotazioni tecnologiche d’avanguardia. Noi ci auguriamo che le pazienti si possano trovare sempre meglio insieme a noi per raggiungere l’obiettivo di ridare loro la salute che tanto sperano”.
Tante le testimonianze di pazienti e rappresentanti dell’associazionismo che hanno raccontato la propria esperienza di accoglienza e cura presso la Breast Unit attraverso parole di riconoscenza, ricche di coraggio e speranza: tra i tanti messaggi, quello relativo alla possibilità di curarsi a Reggio Calabria, vivendo l’esperienza della malattia senza dover rinunciare ad un’assistenza di qualità e alla presenza dei propri affetti.
Staff Direzione Generale