Il GOM si colora di viola per la Giornata Mondiale della Prematurità 2024
15 Novembre 2024In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra il 17 novembre di ogni anno, il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria si colora simbolicamente di viola.
È una delle tante iniziative che il GOM ha inteso intraprendere per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità.
Domenica 17 novembre, alle ore 16.00, nella sala "Monteleone" del Consiglio Regionale della Calabria, su iniziativa della U.O.C. di Neonatologia e Terapia Intensiva neonatale del G.O.M., diretta dalla dr.ssa Isabella Mondello, avrà luogo un importante convengo dedicato al World Prematurity Day 2024.
Oltre alla Direzione Strategica del G.O.M., che aprirà i lavori, saranno presenti illustri esponenti del mondo medico e accademico, della classe politica e del mondo dell'associazionismo, e si tratterà di un momento eccezionale per avviare un fruttuoso dibattito sui temi della Salute dell'individuo a partire proprio dai primi istanti di vita.
Alle ore 11.00, presso la UOC Neonatologia e TIN, vi sarà una cerimonia commemorativa di intitolazione del reparto al fondatore della Neonatologia a Reggio Calabria, il dr. Pasquale Serrao, e della Terapia Intensiva Neonatale al dr. Antonino Nicolò, già primario dal 2000 al 2010.
Staff Direzione Generale