News

Premio come "Miglior contributo straniero" per il poster presentato dal Laboratorio Analisi del GOM all’ASH 2022 della Louisiana

16 Febbraio 2023


Ancora riconoscimenti per il Laboratorio Analisi del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria che, dopo aver ottenuto il “Medstar Hospital Haematology Award” in quel di New Orleans, torna a far parlare di sé oltreoceano.

Infatti, il poster presentato all’ASH (American Society Hematology) Annual Meeting & Exposition 2022 della Louisiana dal Laboratorio Analisi del G.O.M., diretto dal dr. Bruno Modafferi, ha ricevuto il riconoscimento come “miglior contributo straniero” con le seguenti motivazioni: “La pubblicazione di tale lavoro è senza dubbio frutto di uno straordinario lavoro di squadra, il riconoscimento di affidabilità scientifica e di interesse internazionale. Il caso clinico esplicita quello che è l'obbiettivo di una diagnostica di laboratorio: attenzione, curiosità e spirito critico. Perché? La microscopia, in particolare, apre un mondo nella diagnostica ematologica ad oggi illuminante, a fronte delle tecnologie più moderne e di ultima generazione. È questa l’importanza della medicina di laboratorio: la stretta collaborazione tra tecnologie sempre più precise ed automatizzate e l’esperienza del laboratorista nell’interpretazione dei dati. Il ruolo del laboratorio è quello di offrire al clinico una chiave di lettura dell’esame emocromocitometrico differente: critica, interpretativa e spesso fondamentale nella diagnosi precoce di patologie ematologiche”.

 

Staff Direzione Generale

 

Clicca qui di seguito per visionare l'abstract ed il riconoscimento: