News

Due infermieri della Neurochirurgia del GOM eletti nel Consiglio Direttivo ANIN

30 Dicembre 2022



Le società scientifiche e le Associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie operano nel campo medico-scientifico e perseguono fini di ricerca e aggiornamento professionale, svolgono attività scientifica e realizzano attività di informazione ed educazione rendendo alla fine la migliore best practice disponibile ai pazienti e sono riconosciute dal Ministero della salute tramite apposito elenco. Tra le 411 riconosciute, vi è l’ANIN -Associazione Nazionale Infermieri Neurscienze- , che vanta poco meno di 50 anni di storia,ed ha da poco nominato il nuovo direttivo 2022-2026.

Proprio in occasione di tale rinnovo elettivo la comunità infermieristica reggina e in particolare il personale afferente alla nostra Azienda, continua ad essere riconosciuta come competente e professionale, infatti in occasione dell’elezione del suddetto Consiglio Direttivo il dott. Inf.Giuseppe Casile ha raccolto i consensi di tutti gli infermieri elettori essendo stato non solo il candidato più votato ma anche quello che ha ricevuto le preferenze in maniera unanime.

Il dott. Giuseppe Casile, coordinatore ff della nostra UOC di Neurochirurgia, diretta dal dott. Mauro Campello, è stato eletto vice- presidente nazionale dell’ANIN per il quadriennio 2022-26.

A margine di tale elezione un altro membro del’equipe infermieristica della Neurochirurgia del nostro nosocomio , il dott. Inf. Paolo Marino, è stato eletto delegato regionale Calabria- Basilicata dell’ANIN.

Loro sono gli ultimi dell’UOC di Neurochirugia, a rivestire incarichi prestigiosi nelle Società scientifiche e si aggiungono al già consigliere della SNO (Scienze Neurologiche Ospedaliera) dott. Francesco Turiano, e alla responsabile della sezione nervi periferici della Sinch (Società Italiana Neurochirurgia) dott.ssa Olga Gervasio.

Al dott. Casile, al dott. Marino  auguriamo un buon lavoro per i prossimi anni in seno alle Società Scientifiche.