News

SANITÀ, LETTERA DI UN CITTADINO: «GRAZIE A TUTTO IL REPARTO T.I.P.O. DEL GOM DI REGGIO»

06 Ottobre 2022


Fonte: Reggiotv.it.

L'argomento Sanità sempre in evidenza, questa volta in positivo. Infatti, è giunta in redazione una breve lettera di ringraziamento da parte di un cittadino (si firma M.R.) rivolta al personale della T.I.P.O. del G.O.M. di Reggio Calabria che riportiamo integralmente

«Vorrei raccontare la mia esperienza, come paziente alla T.I.P.O (terapia intensiva post operatoria) dell’ospedale Riuniti. Nel mese di agosto, per via dello scoppio di un diverticolo, entro in sala operatoria con una setticemia grave. Durante l’intervento, a causa di un arresto respiratorio, vengo trasportato al reparto di terapia Intensiva post operatoria. Io non so cosa sia accaduto nei 7giorni a seguire il mio intervento perché dormivo, ma a detta dei miei familiari, tutta l’equipe medica e infermieristica è stata eccezionale, di grande cuore ed umanità. Le cure al mio risveglio sono state massime da parte di tutti. Sia medici che infermieri, mi sono stati vicino, accudendomi e curandomi come si fa con un fratello, figlio o nipote.

Per questo, il mio ringraziamento infinito va ad ogni singolo componente della T.I.P.O., partendo dal primario Dottor Massimo Caracciolo, direttore di un reparto impeccabile ed eccellente, a seguire tutti i medici, gli infermieri, gli OSS, gli inservienti..

A tutti voi va il mio immenso grazie, per essere stati vicino a me, salvandomi la vita, e ai miei famigliari, per averci trattati con umanità e rispetto, affrontando l’argomento della mia situazione in maniera diretta, ma con tatto e professionalità, per non aver mai fatto spegnere la speranza nel cuore di chi fuori viveva quei momenti con paura e angoscia, per aver sperato insieme a loro e per non avermi mai lasciato da solo».