News

Bollettino del 31 luglio

31 Luglio 2022


La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, si sono verificati due decessi, di cui uno in Terapia Intensiva.
I decessi sono di due uomini di 66 e 86 anni, uno vaccinato con due dosi ed uno con tre dosi, entrambi con severe patologie concomitanti all'infezione da Covid-19.
La Direzione esprime profondo cordoglio e sentite condoglianze ai familiari delle vittime a nome di tutto l’ospedale.

Si comunica che da domani il Centro Vaccinale del G.O.M. sospenderà l’attività. Pertanto, i soggetti a rischio e coloro che rientrano nella fascia di età compresa nell’attuale campagna di vaccinazione dovranno rivolgersi al centro vaccinazioni più vicino ovvero al Centro Vaccini del Consiglio Regionale di Reggio Calabria.

Nella giornata di oggi sono stati 152 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 15 sono risultati positivi.
In seguito a 7 ricoveri e 8 dimissioni, sono 69 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 24 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 11 in Pneumologia, 6 in Medicina d'Urgenza, 4 in Ostetricia e Ginecologia, 1 in Pediatria, 23 in reparto multidisciplinare e nessun paziente in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 3.493 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 3.499 ricoveri). 
I pazienti deceduti sono 789.
I pazienti clinicamente guariti sono 2.176.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 459.

La Direzione del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. 
Per info. o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.
Per info. sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.

Staff Direzione Generale