News

L'invito del dott. Massimo Martino al Convegno Educazionale GITMO: "Il trapianto allogenico nelle leucemie acute e la gestione delle complicanze" che si terrà il 27 ed il 28 giugno al Grand Hotel Excelsior

12 Giugno 2019


Carissimi,

ho il piacere di invitarvi all'evento Educazionale GITMO (Gruppo Italiano Trapianti Midollo Osseo) che si terrà a Reggio Calabria nei giorni 27 e 28 Giugno 2019. Il GITMO nasce nel 1987 come punto d'incontro per medici ed infermieri che si occupano di trapianto di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche impiegati per la cura di patologie ematologiche, oncologiche e genetiche e a cui aderiscono oggi ben oltre100 Programmi Trapianto italiani. L'associazione ha come scopo lo sviluppo ed il progresso tecnologico dei trapianti di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche, da qualunque fonte esse provengano nonché lo sviluppo della base biologica. Lo scopo associativo riguarda gli aspetti educazionali, la standardizzazione delle procedure, il controllo di qualità verso medici, ricercatori e infermieri all'interno dei Programma Trapianto ed include in via non prevalente la ricerca clinica e di base. Si propone inoltre di diffondere informazioni scientifiche, organizzando convegni, mantenendo rapporti con Università, Ministeri di riferimento, Enti nazionali ed internazionali caratterizzati da finalità similari.

Con grande piacere, ho avuto l’onore, insieme a tutto il CTMO di Reggio Calabria, di organizzare un evento educazionale GITMO nella nostra città. Spero che possiate essere tutti presenti. Vi invio, in allegato il programma.

Un caro saluto

Massimo Martino