News

La Direzione Strategica ed il Collegio di Direzione del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melcrino-Morelli" presenta esposto in Procura a difesa dell'immagine dell'Azienda

12 Ottobre 2018


La Direzione Strategica del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria comunica che, di concerto con tutto il Collegio di Direzione, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria contro coloro i quali abbiano potuto integrare estremi di reato nei confronti di questa Azienda. La Direzione si riferisce in particolare alla vicenda dei gessi di cartone che questa estate ha coinvolto mediaticamente l’ospedale, il suo personale e i pazienti con effetti devastanti.
La scelta unanime del Collegio di Direzione- meditata e difficile - è maturata a causa dei reiterati e gravi attacchi che nel tempo (anche di recente) sono andati via via intensificandosi per quantità e aggressività e che risultano mistificatori della realtà e mortificatori del lavoro di tutto il personale. Tali gravi ingerenze non hanno fatto altro che avvelenare il clima intorno all’ospedale, nonostante i ripetuti tentativi di dialogo e i numerosi riscontri che questa Direzione ha cercato di offrire.

L’esposto risulta pertanto un atto doveroso a tutela del buon nome e dell’immagine di questa Azienda, dei suoi dipendenti, dei pazienti, nonché dello stesso Servizio Sanitario Regionale.

 
Staff
Direzione Generale