News

Il G.O.M. di Reggio Calabria si dota di una nuova work-station di neuronavigazione per il trattamento delle patologie intercraniche

17 Maggio 2018


Nell’ambito del costante aggiornamento tecnologico del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria, l’Unità Operativa di Neurochirurgia si è dotata di un nuovo neuronavigatore interfacciato ad un ecografo intraoperatorio, quest’ultimo dedicato alla patologia intracranica.

 

Si tratta di una work-station di ultima generazione che contribuisce a rafforzare l’impegno aziendale, ed in particolare dell’U.O.C. di Neurochirurgia diretta dal dott. Mauro Campello, nei riguardi delle patologie intracraniche e spinali più complesse (tumorali cerebrali, malformative vascolari e tumorali o degenerative vertebrali).

 

Nondimeno, l'acquisizione del macchinario di neuronavigazione rappresenta un ulteriore ed importante tassello, che si somma ai molti prodotti in questi anni, nella costruzione di un'offerta sanitaria - diagnostica e terapuetica - il più ampia ed efficace possibile.

 

                                                                         Staff Direzione Generale